Test PCR COVID-19 obbligatorio per tutti i voli Etihad Airways e Emirates

È obbligatorio per tutti gli ospiti sottoporsi a un test PCR COVID-19 prima di volare con Etihad Airways e Emirates da qualsiasi aeroporto in tutto il mondo.

I test devono essere effettuati presso qualsiasi struttura medica accreditata dal governo al massimo 96 ore prima dell’orario di partenza del volo. Per gli ospiti che viaggiano dagli Stati Uniti, i risultati dei test devono essere rilasciati al massimo 96 ore prima dell’orario di partenza del volo. Gli ospiti in partenza da Pakistan e India devono utilizzare una struttura medica approvata da Etihad, disponibile su etihad.com/destinationguide.

Al fine di ampliare la rete dei centri diagnostici dove effettuare il test PCR in Italia, si segnalano le seguenti opzioni:

 

  •    Laboratori pubblici italiani riconosciuti dal Governo degli Emirati Arabi Uniti(disposizioni e disponibilità dei laboratori potrebbero variare da una Regione all’altra)

 

  •    Procedura dedicata presso il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma(via Alvaro del Portillo, 194).

 

  •   Laboratori privati convenzionati con “Pure Health”(Milano, Monza, Bologna, Ticino)

Per maggiori dettagli e informazioni su ciascuna opzione e per la lista completa delle strutture a disposizione clicca qui.

(N.B Si prega di leggere con attenzione tutti i dettagli specifici alle modalità di espletamento del test adottate dal Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma. Qualora non venissero rispettati i requisiti richiesti, non sarà possibile effettuare il tampone).

I bambini di età inferiore ai 12 anni e le persone con disabilità sono esenti dal test PCR COVID-19. Questo può variare in base alla destinazione e gli ospiti devono sempre controllare prima del viaggio sulla pagina etihad.com/destinationguide.

Se un ospite risulta positivo o non è in grado di presentare la prova del test PCR negativo COVID-19 prima del volo, non gli sarà permesso di viaggiare. Gli ospiti possono riprenotare il volo gratuitamente oppure annullare e utilizzare il valore del volo verso il prossimo viaggio con Etihad Credit. Per maggiori informazioni visita etihadhub.com

Per le partenze dall’Italia il  certificato di negativita’ al COVID-19 e’ accettato in italiano, arabo e inglese.

Spread the love

LEAVE A COMMENT

× WhatsApp